Skip to main content

Diventa Volontario

Unisciti a noi e contribuisci a migliorare la vita di bambini e ragazzi con disabilità e delle loro famiglie. Diventare volontario con Zerotre ODV non richiede particolari competenze tecniche, solo entusiasmo, empatia e la voglia di aiutare.

Come volontario, potrai partecipare a tante attività: dare supporto durante le Vacanze Sollievo, affiancare i ragazzi nelle attività di piscina o fisioterapia, oppure collaborare nell’organizzazione di eventi e raccolte fondi. Ogni contributo è prezioso e fa davvero la differenza!

Cosa Offriamo
  • Un ambiente accogliente e solidale dove crescere insieme.
  • Formazione e affiancamento per affrontare al meglio le attività.
  • L’opportunità di costruire relazioni significative e arricchenti.
Cosa Chiediamo
  • Un po’ del tuo tempo e della tua energia.
  • La disponibilità a collaborare con il team di volontari, famiglie e operatori.
  • Il desiderio di contribuire con il tuo entusiasmo a creare un ambiente inclusivo e sereno.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Un piccolo gesto può avere un grande impatto

Unisciti a Zerotre ODV e scopri quanto è gratificante fare parte di una rete di persone che lavorano insieme per il bene comune.

ERICA

Cura” Questa è la parola con cui decido di descrivere la Zerotre. Sono capitata in questa meravigliosa famiglia che è la Zerotre un po’ per caso. Devo ringraziare Morgan , uno dei volontari , per avermi donato questa possibilità. Uso il termine famiglia perché non c’è nessun altro termine per racchiudere a pieno ciò che lega il nostro gruppo che seppur formato da persone di diversa età , molteplici esperienze di vita e di provenienza, è in grado comunque di legare e includere chiunque entri a farne parte. Accettare e amare le diversità. Perché da esse non si può imparare che ad essere migliori. Abbassare ed eliminare i pregiudizi. In quanto non portano a nient’altro che a perdersi il meraviglioso mondo che c’è dietro. Gratitudine , spesso data per scontata Per i piccoli gesti e attenzioni CURA per tutti Per i bambini e i genitori Perché nel prenderci cura di loro Un po’ veniamo curati anche noi.

JACOPO

Zerotre significa amore, famiglia, casa, amicizia, sorrisi, inclusione, ma anche sofferenza, fatica, dolore, forza, perseveranza, premura e cura per il futuro. Mi avete conosciuto. Non so perché però mi avete accolto con voi. Mi avete visto crescere. Mi avete affidato i vostri figli che sono diventati miei amici e con cui ho ricordi bellissimi, con ognuno di loro. I vostri consigli sono stati sempre importanti. Siete stati un aiuto fondamentale nella mia crescita. Nel periodo più brutto della mia vita, i vostri pensieri e la vostra vicinanza mi hanno dato tanta forza! Siete stata una famiglia casuale ma Importantissima. Sento di aver ricevuto tanto da tutti i componenti 03❤️ E per tutto questo, Zerotre é per sempre 😍

FRANCESCA

Zerotre significa avere, ogni volta, il cuore pieno un po’ di più

ISABELLA

I sorrisi e le risate e l’amore sono la colonna sonora delle giornate passate insieme a questa meravigliosa famiglia e non potrei chiedere di meglio.